POLITICA PER LA QUALITA’

La Qualità rappresenta da sempre una componente fondamentale dei principi e degli obiettivi aziendali
della Concessionaria che si pone di:
Mettere sempre il cliente al primo posto, in modo da garantire la soddisfazione delle sue
esigenze e aspettative,
Eccellere nella qualità dei prodotti e dei servizi forniti in modo da mantenere la soddisfazione
e la fidelizzazione del cliente,
Garantire il successo della Concessionaria e della soddisfazione dei suoi Collaboratori,
Svolgere un’attività di miglioramento continuo della Qualità e dei processi aziendali,
Mantenere i Retail Standard richiesti dalla casa madre.
L’impegno aziendale è costituito dall’impostazione, attuazione, comunicazione, verifica e miglioramento
continuo del Sistema di Gestione per la Qualità descritto nel Manuale della Qualità.
Il Sistema di Gestione per la Qualità della A.D. Motor S.p.a. si basa sui seguenti principi:
– Focalizzazione sul Cliente, assicurando che vengano determinate, comprese e soddisfatte le sue
esigenze presenti e future, rispettate e superate le sue aspettative,
– Pieno coinvolgimento del personale, sostenendone una attiva partecipazione, affinchè contribuisca
al raggiungimento degli obiettivi dell’azienda, all’ efficacia del sistema di gestione per la qualità ed
alla soddisfazione del medesimo,
– Approccio basato sui processi e sulla loro gestione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e
per il miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione,
– Approccio basato sul Risk-based Thinking mediante:
Una analisi del contesto dell’organizzazione,
Una determinare di eventuali rischi e opportunità che possano influenzare la conformità dei
prodotti e servizi offerti e di conseguenza la capacità di accrescere la soddisfazione del Cliente,
Una definizione delle azioni per prevenire e accrescere l’efficacia del sistema di gestione della
qualità, conseguendo risultati migliori e prevedendo gli effetti negativi,
– Comunicazione e messa a disposizione di tutti i collaboratori interni delle procedure e dei processi
aziendali,
– Miglioramento continuo dei processi aziendali che costituisce un obiettivo permanente dell’azienda

La Direzione della A.D. Motor S.p.a. si assume la responsabilità di sostenere e rendere nota la Politica
per la Qualità a tutte le parti interessate interne ed esterne (mediante affissione in Concessionaria e
inserimento su sito internet aziendale www.admotor.it) e di stabilire annualmente gli obiettivi per la
Qualità.

Il Titolare
Francesco Ascani

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