BMW e Valentino Rossi: prima vittoria in GT3 alla Road to Le Mans

Valentino Rossi, il leggendario campione di Tavullia, ha ottenuto una vittoria straordinaria nella Gara 2 della Le Mans Cup, insieme alla BMW M4 GT3.

Non si possono aggiungere che superlativi a quanto è stato già scritto (e detto) su Valentino Rossi, che continua a collezionare successi nella sua carriera.

La Gara 2 della Le Mans Cup entrerà nella storia, poiché è la prima vittoria di Rossi alla guida di una GT3, sul prestigioso circuito de La Sarthe, nell’ambito dell’evento “Road to Le Mans“, che si tiene in concomitanza con la leggendaria 24 Ore del FIA WEC.

Valentino Rossi è semplicemente inarrestabile: la vittoria nella Road to Le Mans è solo l’ennesimo risultato straordinario che si aggiunge alla sua lista di successi.

La gara è stata un’emozionante sfida verso la 24 Ore di Le Mans. Valentino Rossi ha dimostrato ancora una volta la sua abilità e determinazione, prendendo il comando dopo poche curve nella Gara 1. Tuttavia, un contatto tra le vetture LMP3 lo ha costretto a una traiettoria più ampia nella prima chicane del rettilineo, facendolo retrocedere nel gruppo. Dopo l’intervento della Safety Car, l’ex pilota della Yamaha è riuscito a risalire fino alla seconda posizione, ma purtroppo Policand è stato colpito da un avversario, terminando così al 43º posto (13º nella sua categoria).

Nella Gara 2, Policand ha cercato di evitare le scaramucce in pista, mentre Valentino Rossi ha dimostrato tutto il suo talento e ha riconquistato la top 5 dopo la sosta della Safety Car. Durante l’ultimo giro, ha effettuato un sorpasso decisivo sulla Porsche di Fjordbach, guadagnando così la seconda posizione.

Tuttavia, grazie a una penalizzazione inflitta alla Ferrari di AF Corse #51 per un’infrazione commessa da Kei Cozzolino (compagno di squadra di Koizumi Hiroshi), quella seconda posizione si è trasformata in una splendida vittoria.

Con passo sempre più veloce, il Dottore si avvicina alla prestigiosa “24 Ore di Le Mans“, un evento cult tra gli appassionati, al volante del Team WRT BMW. In tal modo, diventerà il 46º pilota proveniente dal mondo delle corse motociclistiche a gareggiare su un’auto.